Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

Casa Matusita: dimora stregonesca, casa dei fantasmi o copertura per i Servizi Segreti?

casa matusita: un'apparenza del tutto normale.

Oggi vi propongo un articolo inquietante, tratto dal sito www.paranormale.net, gestito da ricercatori che cercano di trattare queste oscure materie con un piglio professionale e con mente aperta, cercando al contempo di non passare per i creduloni di turno.
Da una ricerca in rete pare che le storie riguardanti Casa Matusita - la casa dei fantasmi, dei demoni e forse di una strega - siano davvero molteplici e plurimamente testimoniate.
Certo, potrebbe trattarsi del solito caso di urban legend gonfiatosi in modo più o meno spontaneo.
Oppure potrebbe esserci dietro qualcosa di più, che la scienza tradizonale si rifiuta ancora di prendere in considerazione. A ogni modo questo è l'articolo. Mi pare uno dei più completi in materia, per questo l'ho scelto.

- - -

Ci sono dei luoghi nella vita che non vale assolutamente la pena di visitare, specie se si è impressionabili o deboli di cuore. Uno di questi è senza dubbio la “Casa Matusita” di Lima, Perù. E’ nel centro di Lima e ne abbiamo anche esperienza personale. Molti ci passano davanti quotidianamente, ma gli abitanti di Lima cercano di ignorarla. “Si dice che sia infestata dai fantasmi,” dicono i residenti nel quartiere in cui si trova e subito cercano di cambiare discorso.
“E’ una casa diabolica,” ci ha detto una commerciante della zona, “che ha provocato la morte di alcune persone. Fatti strani e paurosi... pazzia... suicidi”. E’ una caso davvero eccezionale, di notevole importanza per lo studio del paranormale e di fenomeni annessi nei paesi dell’america latina e non solo. In Italia non se ne trova traccia. Nessun problema. Arrivano ufoitalia.net e paranormale.net a descrivere in breve uno dei casi più inquietanti e corredati di testimonianze mai accaduti.
Ci troviamo in Perù, dove le forze ancestrali e le leggende sembrano esprimersi ancora con potenza e suggestione; si pensi al mistero delle linee di Nazca! Si narra che la Casa Matusita, un’abitazione situata al centro di Lima, sia un luogo in cui i fenomeni spiritici si manifestino con frequenza. All’interno di essa accadono degli episodi e avvenimenti alquanto insoliti. Un giornalista locale, attratto del mito della casa, entrò qualche tempo fa nell’abitazione abbandonata, salendo al secondo piano (al primo piano c’è un negozio, i cui commessi non vogliono proprio esprimersi riguardo ai misteri dell’edificio). Uscì dalla casa come impazzito; raccontava di aver visto morti, cadaveri, resti di corpi umani, membra straziate, organi interni sparsi sul pavimento. Fu rinchiuso in un centro d’igiene mentale nel quale si troverebbe ancora oggi.
Si racconta anche di un prete esorcista, che per sfatare il mito della presenza del Maligno sarebbe entrato nella casa, autorizzato dal Vaticano, e poco dopo sarebbe stato trovato morto suicida. Stiamo verificandio l’attendibilità della notizia, che a Lima è data per autentica da tutti. Questa sembra la trama di un film di Steven King, invece no, è realtà e a Lima tutti hanno il terrore della casa Matusita, la casa maledetta. Ci sono varie leggende che raccontato dell'origine del mito. Una, per esempio, ricorda un ricco signore che abitava nella casa e che non aveva alcun riguardo nei confronti dei suoi servi. Trattava male, insultava a tutto spiano il cuoco, il maggiordomo, la donna delle pulizie ecc. Si racconta che un giorno, presi dall’odio, i dipendenti si siano riuniti e abbiano deciso di vendicarsi del loro disumano padrone. Alcuni testimoni giurano di aver osservato la scena della servitù che trucidava l’uomo, a distanza di molti anni dall’evento. Leggende metropolitane, forse. Un giornalista ha raccolto testimonianze di ospiti della più vicina casa di cura per malattie mentali; alcuni di loro hanno visto insorgere i loro problemi dopo una visita avventata alla casa Matusita. Si racconta inoltre che spesso, passando nei pressi dell’edificio, si sentano ancora, a volte, grida e lamenti. Il vento? Effetti sonori che si producono in vecchie tubature?
 

La particolare ubicazione di Casa Matusita: la storia della dimora maledetta serve a coprire una sede dei Servizi Segreti?
 

La casa Matusita è un luogo che lascia ai visitatori un ricordo indelebile nella mente. Una casa nella quale si dice sia possibile ancora avere visione di corpi umani straziati dal dolore, deformati, orribili. Una vera e propria casa dell’orrore. Un luogo che ormai ha la fama di essere abitato da fantasmi, ma non comuni fantasmi: mostri derll’Aldilà torturati, straziati, decapitati, mutilati. Un vero massacro che si ripete, a volte, quando qualcuno mette piede oltre la sua soglia maledetta. C’è chi invece descrive la casa Matusita come una leggenda usata per coprire una sede dei servizi segreti statunitensi. Infatti, nei primi anni Settanta, nella casa del terrore avrebbero avuto residenza funzionari del governo americano. Con la scusa della leggenda, nessuno si era permesso di entrare nella casa e il segreto sarebbe rimasto tale. Il mistero permane. La gente di Lima si chiede ancora cosa mai accada dentro alla Casa Matusita e qual è stato il motivo per cui si è scatenato tutto questo. Possiamo assicurarvi che passare davanti alla misteriosa abitazione – forse a causa della suggestione - fa sobbalzare il cuore anche a chi ha esperienza di studi paranormali.
- - -

 


Casa Matusita è una delle case infernali costruite dalle streghe?

Un'altra versione della leggenda vuole che una strega proveniente dall'Europa dell'Est, durante la cerimonia di condanna a morte, avesse lanciato una maledizione nel posto in cui era stata giustiziata e sia proprio questa maledizione a tormentare la casa.
Una storia che in qualche modo ricorda le dimore stregonesche del trittico di Dario Argento (Suspiria, Inferno e La Terza Madre), costruite dal fantomatico architetto Varelli.


Tags: cospirazionismo, esoterismo, luoghi misteriosi, misteri, protoscienza
Subscribe

  • Luoghi abbandonati e valli stregate

    Due segnalazioni notturne veloci veloci, ma gustose. La prima riguarda il nuovo appuntamento con L'Almanacco del Crepuscolo del Nero Cafè.…

  • Top 5: Cinque cose da fare ad Halloween

    Anche quest'anno ci siamo: è quasi Halloween. Sento già i detrattori, i benpensanti e gli anti-anglofili per sport: non è una festa italiana, è…

  • Angst Hotel

    Mai sentito parlare dell'hotel maledetto di Bordighera? Una storia di maledizioni, di spettri, di fenomeni paranormali incontrollabili... tra…

  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 2 comments