?

Log in

No account? Create an account
ussaro

IL BLOG SULL'ORLO DEL MONDO

Scrittura, narrativa di genere, cinema, misteri, ucronia e altre amenità.

Previous Entry Share Next Entry
Prometeo e la guerra - 1937
dieselpunk2
mcnab75



Ve l'avevo promesso, ed eccolo qui.

Prometeo e la guerra – 1937, ultimo capitolo della mia saga ucronica-dieselpunk, è per il momento scaricabile gratuitamente dal mio account su Lulu. Cliccate qui per accedere alla pagina dedicata al romanzo. Attualmente è disponibile solo in PDF.

Consideratela una versione beta, una strenna natalizia. Dopo le feste tutta la trilogia verrà spostata su Ebookgratis, dove sarà possibile scaricare ogni singolo volume sia in formato PDF che in formato Epub.

In futuro la saga di Prometeo tornerà a farsi sentire, o con una pubblicazione “classica”, se qualche editore si dimostrerà interessato, o con un megavolume cartaceo che comprenderà i tre capitoli: 1935, 1936 e 1937.

 

Comunque vada, scrivere questa saga si è rivelata un'esperienza divertente, costruttiva e intrigante. Fondere ucronia e dieselpunk è una cosa piuttosto nuova, nell'asfittico panorama italiano. Probabilmente l'ho fatto in modo impreciso e perfettibile, ma devo ammettere che la sensazione di essere un po' un pioniere del genere è piuttosto interessate. Spero che altri, più bravi di me, seguano il sentiero che ho provato a tracciare.

  

Prometeo e la guerra – 1937 può essere considerato un volume doppio, visto che è notevolmente più corposo rispetto ai capitoli precedenti. In tal modo spero di appagare tutti coloro che spesso mi bacchettano perché scrivo romanzi troppo corti. Se 1935 era tinto di giallo e 1936 di spionaggio, quest'ultimo libro parla senz'altro di guerra. Non a caso l'appendice finale riguarda alcuni dei mezzi bellici citati nel volume.

 

Le parole finali le spendo con gratitudine per Matteo Poropat, mio compagno di viaggio in quest'avventura dieselpunk. A lui devo l'impaginazione dei tre volumi e la splendida resa grafica degli ebook, ricchi di immagini che impreziosiscono il valore delle parole. Se siete intenzionati a pubblicare un libro o un ebook, vi consiglio di dare un'occhiata al suo sito dedicato all'impaginazione dei medesimi, e di contattarlo per esporgli il vostro progetto.

Ora, conclusosi questo percorso, dedicherò i prossimi mesi alla valutazione dei racconti di Ucronie Impure e al Survival Blog. Quindi non aspettatevi altri miei ebook sul breve periodo ;-)

 

- - -

 

Prometeo e la guerra – 1937

ebook gratuito (PDF)

372 pagine in formato A5

PDF - ePub - Mobi

 

Anno 1937: la guerra divampa in Europa e nei dominii coloniali appartenenti alle superpotenze in gioco. Casa Asburgo, oramai confinata nel solo Regno d'Ungheria, rischia la capitolazione finale contro gli ex alleati tedeschi. Ma l'imperatore Otto ha ancora un'arma segreta da giocare, e può contare su un insospettabile alleato.

Nel mentre gli inglesi si apprestano a tentare una spallata contro le armate del Kaiser Guglielmo. I nuovi Prometei robotici saranno in grado di contrastare la straordinaria tecnologia bellica teutonica? Nella scacchiera della Francia Occupata si giocherà l'ultima partita di un conflitto destinato a cambiare per sempre l'umanità.

Comunque esso vada a finire.




  • 1
Complimenti Alex. E come si dice in questi casi, in bocca al lupo e spero che sia la volta buona che trovi il giusto riconoscimento anche a livello editoriale.

scaricato! la copertina è meravigliosa...adesso leggo

Grazie!

(Anonymous)
Scarico subitissimo! ;)

Diego Bortolozzo

Complimenti Alex... e complimenti Matteo. Siete una bella coppia voi due. Lunga vita ai Prometei! :D

Glauco

Questo è un signor regalo di Natale. Grazie di cuore a te e a Matteo, spero che la vostra 'partnership in crime' prosegua a lungo!

Grazie a entrambi! ;)

hell

Grazie per il regalo Alex e complimenti

Ferruccio

Grazie mille Alex e Matteo,me lo gusterò con calma terminate le feste.
Il vampirologo che ride

Grazie a tutti e due anche da parte mia. Sono in arretrato di due anni (praticamente ho letto solo il primo), ma tra i propositi del nuovo anno c'è quelo immediato di mettermi al passo.
Temistocle

Complimenti!
La copertina fra l'altro è bellissima.

*__________*

Ecco cosa leggerò prima che la mia ragazza mi porti "Il cimitero di Praga" per Natale.

Grazie, Alex!

Angelo

appena caricato sul kindle! vediamo vediamo! :)

Ho letto alcuni dei tuoi ebook, ma PelG non ancora. Ho preferito lasciarmelo per quando avrei preso une e-reader. Dato che il momento è vicino, presto mi metterò a leggere 1935, 1936 e 1937... e anche gli altri.
La copertina è stupenda.

Shaggley, dinosauro paziente.

Grazie a tutti per l'entusiasmo e per i complimenti! Devo dire che i vostri messaggi ripagano la faticaccia (che, questa volta, è stata grande!)
^_^

PS: ovviamente non c'è nessuna fretta di leggere questo ultimo capitolo della saga. Consiglio di gustarlo con lentezza ;-)

Bella cover! :)
(mi limito a questo commento perché il genere non è proprio tra i miei favoriti, e mentirei se ti dicessi che lo farò... ma chissà, non è detto, in futuro)

Apprezzo tantissimo l'onestà Luca, e ti ringrazio! ;-)

Pappato! Sono arrivato uno? eh, eh, eh, ho vintoqualchecosa? Un giro premio nel laboratorio dei Prometei o un pickelhaube da trentotto chili?

Ti sei preso un giorno di ferie per leggerlo? :-)

Bravo Alex, invidio tantissimo la tua costanza: avevi detto prima di Natale e prima di Natale è stato. Bella la copertina, per il contenuto ti farò sapere. Spero in un tripudio di budella e acciaio, lol.

Zweilawyer

Tenk iu, Zwei ^_^
Una promessa è una promessa, come diceva anche zio Arnold ;-)
Che faticaccia però!

me lo sono gustato sino al cap. 21, adesso mi fermo perchè altrimenti finisce troppo presto ...:-D

Madonnina bella, ma quanto leggete velocemente? La prossima volta dovrò scrive un ebook da 8200 pagine ^__^

Bravo, questa è una buona idea. Anche 10.000 non sarebbe male.

Bravo! per uno che legge 70/100 pg all' ora è il minimo...
Posso avere il poster di Capitan Germania? :-D

Figo Capitan Germania, eh? ^__^

  • 1