Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

Vampire Apocalypse – A world torn asunder (di Derek Gunn)




Vampire Apocalypse – A world torn asunder

di Derek Gunn

Kindle Editon (lingua inglese) – 6 euro

Paperback (lingua inglese) – 10.4 euro

 

Sinossi

 

Una breve ma violenta guerra nucleare in medioriente e la perdurante crisi economica hanno lasciato buona parte del mondo a secco del prezioso petrolio. Il risultato è una balcanizzazione degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, di cui ha approfittato l'alleanza Sino-Russa, che ha invaso il vecchio continente e si appresta a fare lo stesso con la cara, vecchia America.

Nel mentre gli stati che compongono gli USA si sono trasformati in piccole entità semi-indipendenti. Quelle che dispongono di centrali nucleari se la cavano un po' meglio rispetto ai vicini poveri, sempre più prossimi a un ritorno all'epoca dei calesse e dei treni a vapore.

 

In questo scenario apocalittico c'è però un pericolo ancora più grande che grava sull'umanità: i vampiri. Tali creature, rimaste nell'ombra per secoli, approfittano del momento di smarrimento e di decandeza della civiltà per uscire dalla cripte, imponendo una dittatura spietata su tutti i territori troppo deboli per opporsi al loro potere. L'intelligenzia dei vampiri ha progettato una droga in grado di ridurre gli umani a stupidi manichini, chiusi in quartieri-lager dove vengono allevati come capi di bestiame. Visto che l'unica debolezza di queste creature è la luce diurna, essi creano una milizia di collaborazionisti umani, i Thralls, che si occupano di mantenere l'ordine durante il giorno.

  

Continua a leggere...Collapse )
Tags: distopia, ebook, fantahorror, horror, kindle, romanzi, romanzi in lingua originale, ucronia, vampire apocalypse, vampiri
Subscribe

  • Bonsai, esploratori e guerrieri

    Il Mercoledì notte sta diventando un appuntamento semi-fisso con le segnalazioni "veloci", ma non per questo meno succose. Oggi vi anticipo la…

  • Luoghi abbandonati e valli stregate

    Due segnalazioni notturne veloci veloci, ma gustose. La prima riguarda il nuovo appuntamento con L'Almanacco del Crepuscolo del Nero Cafè.…

  • Demoni orientali e vapori italiani

    Session domenicale di sole segnalazioni sfiziose. Domenica prossima dovrebbe tornare il “dietro le quinte” di Borgo Pliss, visto che in…

  • Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 7 comments