Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

News primaverili




Un po' di news veloci e per tutti i gusti.

 

È iniziata la primavera. A essa seguirà l'estate. Io le odio entrambe.

Detto ciò...

 

L'antologia di Ucronie Impure vedrà la luce con ogni probabilità in aprile. Ho ricevuto quasi tutti i racconti editati da refusi ed errori di battitura, ma ovviamente ci sono da mettere in conto i tempi tecnici di realizzazione dell'ebook etc etc.

Due annotazione a margine: non ci sarà una versione cartacea a pagamento, visto che quando ho proposto la cosa qualcuno ha puntualizzato con la prevedibile critica “ma allora ci volete guadagnare!”. Quindi solo ebook gratuito, sperando che faccia contenti tutti. Seconda annotazione: mi scuso per chi tra i non-finalisti mi hanno chiesto una scheda di valutazione del loro racconto. Per ora non ho il tempo materiale di farlo, magari nei prossimi mesi...

Ah, dimenticavo: ho provveduto a spedire il 70% dei premi per i primi cinque classificati, gli altri arriveranno a breve e in ordine di piazzamento. Preciso che ci saranno alcuni ritardi solo per l'invio di Prometeo e la guerra – 1935, perché aspetto le copie da Lulu, che ha le stamperie in Spagna (se non erro), e dei tempi di spedizioni piuttosto lenti.

 

 

Scene selezionate della Pandemia Gialla è finito e spedito a EbookAndBook, come già vi dicevo. Anche in questo caso dovrei riuscire a metterlo in vendita tra fine marzo e i primi di aprile. Poco da aggiungere, per il momento, perché ne riparleremo a tempo debito.

Nel mentre vi annuncio però un'altra chicca, ossia il secondo spin-off in tema Survival Blog, ossia Girlfriend from Hell, a opera del complice collega Germano, che vi regalerà una versione “very extended” del suo SB.

Preparatevi a grandi cose.



 

Ultima news: da ieri trovate Antiqua Gens, una delle mie novel (ok, chiamatelo racconto lungo) in versione PDF formato A5, al posto dello sgradevole formato A4 che in passato adottavo per assemblare gli ebook. In realtà ho tentato anche la conversione in ePub, fallendo per qualche misterioso problema che non sono riuscito ancora a risolvere.

Vi cito Antiqua Gens perché è un lavoro che ancora oggi riscuote diversi consensi tra voi lettori, e anche perché mi sta balenando l'idea di scrivere un seguito, sempre in forma di racconto, e non è detto che non lo faccia. Tra l'altro è la cosa più vicina a fantasy prodotta di mio pugno negli ultimi 5-6 anni (ok, è ambientato durante la Grande Guerra, ma gli elementi fantasy ci sono), e mi piace l'idea di riprendere certe atmosfere, mischiando un po' di horror, un pizzico di ucronia e chissà che altro.

Vedremo un po'.
(Aggiornamento delle 21.24: grazie al prezioso aiuto di Mauro, Antiqua Gens è disponibile anche in versione epub. Purtroppo Lulu.com non me lo fa caricare, ma il file lo potete scaricare comodamente da qui.)

 

PS: Vi segnalo anche il nuovo blog dell'amico Nick, uno dei più assidui frequentato di questi lidi. Nocturnia ha aperto da poco e vi aspetta tutti. Visitatelo! È un vostro dovere costituzionale. Non chiedetevi cosa può fare Nick per i vostri blog, bensì cosa potete fare voi per il suo.

 

(Le elaborazioni grafiche di questo post sono a opera di Steve Thomas. Non è geniale come il nostro Luca Morandi, ma sa il fatto suo!)

Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 30 comments