Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

Scene selezionate della Pandemia Gialla




Scene selezionate della Pandemia Gialla

ebook in formato ePub

165 pagine, 1.99 euro (comprende 16 capitoli, 2 appendici, 19 foto)

Copertina di Luca Morandi

Impaginazione e grafica a cura di eBookAndBook

Pagina ufficiale

Link per acquistarlo

- - -

C'è chi lo aspettava con ansia, chi con curiosità, chi come esperimento che mi vede nei panni di cavia volontaria.

Sto parlando di Scene selezionate della Pandemia Gialla. (D'ora in poi solo SsPG)

Beh, finalmente è arrivato, ed è in vendita. Se non ci credete, cliccate qui.

Spendo qualche doverosa parola per questo progetto. Mettetevi comodi.

Come sapete l'ebook nasce in qualità di spin-off del Survival Blog, ma può essere letto anche se non conoscete nulla del suddetto progetto di scrittura condivisa. Grazie a due comode appendici il romanzo è fruibile a chiunque.

L'ho scritto mille volte ma ci tengo a ripeterlo anche qui: SsPG ha un'impostazione che ricalca volontariamente quella di World War Z, il capolavoro di Max Brooks, senz'altro uno dei più importanti romanzi horror degli ultimi 20 anni. Mai come in questo caso ripetere giova (a me, a voi, a tutti): sapete a cosa andate incontro se acquistate questo ebook. La chiarezza è fondamentale.

Ed ecco la parola magica: acquistare.

SsPG è il primo ebook che vendo, dopo ben ventuno distribuiti gratuitamente, di cui sei sono romanzi completi (tre compongono la trilogia Prometeo e la guerra).

È con moltissime titubanze che ho compiuto la scelta di vendere SsPG. I dubbi mi hanno lacerato – e non abuso di questo termine – per settimane, ma alla fine ho deciso di compiere questo esperimento. A fronte delle migliaia di download dei miei ebook che ho riscontrato in questi anni di carriera, sono curioso di vedere se l'Italia è pronta al passo successivo: le autoproduzioni a prezzo friendly. Trend che altrove, USA, UK etc, sta sconvolgendo (in positivo) il mondo dell'editoria.

Sia chiaro: io ho un mio preconcetto. E non lascia sperare granché di positivo. Tuttavia sono pronto a sorprendermi e a stringere la mano a tutti coloro che vorranno spendere 1.99 euro per comprare SsPG.

Come ho scelto il prezzo? Facendo una media tra la cifra che pensavo inizialmente (3-4 euro) e il prezzo minimo selezionabile pubblicando su Simplicissimus, ossia 0.99 euro. Senz'altro qualcuno lo giudicherà eccessivo (un caffè e una brioche...). Senz'altro qualcuno lo piraterà. Io non dico nulla, osservo e prendo appunti.

Parlavo del prestarmi al gioco della cavia. È proprio così. Sono in contatto con altri desperados, alcuni molto più in gamba di me (Samuel Marolla), che stanno tendando il medesimo esperimento di autoproduzione. Fra qualche mese tireremo le somme e vi diremo se questa strada è percorribile anche qui da noi, o se è meglio dedicarsi ad altre passioni.

Io sarò molto onesto e limpido nell'aggiornarvi sul numero di copie vendute. Ovviamente ho già stilato una mia tabella, che va dal fallimento totale al successo insperato. Vedremo fra un mese o due dove piazzerò la bandierina.

Va da sé che questo è uno spartiacque non da poco nella mia attività di scribacchino. Non avendo – per una molteplicità di ragioni – intenzione di rapportarmi con l'editoria tradizionale, l'autoproduzione di ebook è l'unica strada per rendere professionale una passione che non può rimanere sempre e solo un gioco.

Note finali: SsPG è disponibile nel solo formato ePub. Se ancora non avete un software per leggerlo su PC, vi consiglio di scaricarlo gratuitamente da qui. Al momento non c'è una data precisa per il rilascio del formato PDF, mentre per quel che concerne il Mobi ci sono problemi di conversione delle immagini (sì, è un ebook con foto!), quindi per ora non è disponibile.

SsPG è organizzato in capitoli, che possono anche essere considerati quasi come 16 racconti a sé stanti. Mi piacerebbe davvero molto, a lettura ultimata, sapere quali sono quelli che vi sono piaciuti di più. Magari aprirò anche un sondaggio, ma sentitevi liberi di mandarmi dei commenti in merito in qualunque momento.

Intanto se vi va, passate parola: il mio ebook è uscito e ora aspetta solo il “pubblico”.

Buona lettura.

Recensioni e interviste su SsPG


Recensione di Gelostellato
Recensione su Thriller Magazine
Intervista su Thriller Magazine
Recensione di Marcello Gagliani Caputo
Intervista di Marcello Gagliani Caputo
Videorecensione su Fun Books
Recensione di Book and Negative
Articolo su Libri e Caffèlatte
Recensione su Strategie Evolutive
Recensione di Enzo Milano
Recensione di Gianluca Santini
Recensione di Aurora Alicino

Tags: ebook, horror, scene selezionate della pandemia gialla, zombie apocalypse
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 74 comments
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →
Previous
← Ctrl ← Alt
Next
Ctrl → Alt →