?

Log in

No account? Create an account
ussaro

IL BLOG SULL'ORLO DEL MONDO

Scrittura, narrativa di genere, cinema, misteri, ucronia e altre amenità.

Previous Entry Share Next Entry
Vi annunzio una lieta novella
ussaro
mcnab75



Una buona notizia, che vi beccate prima di un post più concreto, magari nel pomeriggio o in serata.

Ucronie Impure è pronto. Un bell'ePub corposo e cazzuto, che metterò online lunedì o martedì prossimo. Tutti i discorsi del caso, consuntivi di questa esperienza complessa ma istruttiva, li faremo poi.

Ucronie Impure sarà in distribuzione gratuita.

Ucronie Impure non verrà proposto in nessun formato cartaceo, perché quando accennai la cosa qualcuno espresse delle pacate lamentele (“Ma allora ci vuoi guadagnare su!!!”). Quindi nisba, niet, nada. Ebook gratuito e basta.

Ci tengo a ringraziare fin da ora Matteo Poropat che si è sparato un lavoro intenso e antipatico come non mai, per uniformare un testo nato da dieci autori diversi, più il sottoscritto come coordinatore.

 

 

Ho anche quasi finito la prima stesura del minisaggio Nazis Mages must die! (con l'esclamativo).

Mi avvarrò anche di un contributo esterno, come è stato per Navi Fantasma, a cui ha contribuito Davide Mana. In fondo i volumetti lemuriani si stanno rivelando ottimi anche sotto questo aspetto.

Questa volta è il turno del buon Angelo Benuzzi.

Più o meno conosco tutti voi, assidui frequentatori dell'Orlo del Mondo. Se avrò bisogno di qualche vostra competenza specifica... vi verrò a cercare :-) In senso buono, cos'avete capito?

Comunque scrivere NMMD! si sta rivelando spassosissimo. Davvero una bella boccata d'aria, quest'avventura saggistica.

Per il momento non sento affatto la mancanza della narrativa. Anzi, prevedo da qui ad agosto di tagliare due o tre collaborazioni esterne, così per spargere ulteriore simpatia intorno a me. La piccola blog-rivoluzione procede, senza stravolgimenti ma anche senza esitazioni.

 

Insomma, in attesa di ucronie e di mad doktor nazisti, godiamoci questo caldo schifoso e umidiccio.


  • 1
Bene, non vedo l'ora. Sono curioso di leggere tutte le ucronie.
Se dovessi cercarmi mi troverai sempre. L'unico limite è che... non credo di avere nessuna competenza specifica ;-P
Comunque "a 'sposizione".

Tu sei sempre troppo modesto :-)

Bene, bene , bene.
E' un piacere vedere che il progetto ha avuto una naturale fine. Conoscendo le persone impegnate (e la qualità dei racconti ) è un gran bel risultato.
Bravo Alex.
Nick

Questa virata decisa verso la saggistica mi preoccupa un po'. E' vero che ancora non ho letto gli ultimi due tomi dei prometei (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!) ma sapere di non avere una bella storia da leggere ogni tanto dalla tua penna, mi inquieta parecchio. Sono sicuro che l'essere narrante che è in te comunque è sempre vigile e che prima o poi si rifarà vivo, costringendoti ad una bella storia. Ma mi piace anche l'Alex saggista: stesso stile e stessa curiosità intellettuale! Anch'io come l'amico sulla mia testa non ho competenze specifiche, ma se hai bisogno...
Temistocle

Non abbandonerò per sempre la narrativa, che fa parte del mio DNA. Arriveranno altre storie, magari con l'autunno o con l'inverno. Me la prendo solo un po' più comoda. Quest'anno ho fatto veramente le corse per star dietro a tutto!

Per 'amico sulla mia testa' intendevo Ariano. Non vorrei che Nick si sia svegliato con la luna storta e...
Temistocle

Io mi alzo SEMPRE con la luna storta. LOL e stra LOL e tri LOL e mega LOL
Ah ahhh ahhh!
Nick
Ho già detto LOL

Sono contento che la saggistica ti stia prendendo così tanto. Era tanto che non leggevo tanto entusiasmo nei tuoi post, per cui... vento in poppa e non voltarti indietro.
Ammetto che devo ancora leggere Navi Fantasma (sono curiosissimo), sono preso da troppe cose e sto leggendo nei momenti più impensati (sto realizzando un dispositivo onirico capace di farmi leggere i libri mentre dormo. Il primo prototipo è esploso... ma sono fiducioso!!).

Attendo i nuovi ebook, che ahimé finiranno in lista, ma prima o poi verranno divorati con passione.

Nel frattempo... ma quale caldo umidiccio! Qui fa burrasca tutte le notti. Si dorme da Dio, e anche se la temperatura è sempre sopra i 30, c'è sempre un bel venticello (che richiama le nubi per la notte che segue). Niente male davvero!

Glauco

In realtà la narrativa mi appartiene più della saggistica, ma uno stacco era necessario.
Con la prima (la narrativa) non ce la faccio più a proporre mega-produzioni gratuite e a prendermi gli sberleffi di chi nemmeno si è dato la pena di leggerle.
Finita questa estate infernale, con l'autunno e il frescolino, magari sbollirò un po' anch'io e riuscirò a tornare a scrivere qualche novel con lo spirito giusto.
Nel mentre sto ricavando ebook saggistici "light" da argomenti che ho sempre trattato qui sul blog. Vediamo come vanno :-)

Dài Ale che sei una bestia - positivamente parlando, ovvio LOL

La svolta saggistica piace molto anche a me.Oltrettutto negli ultimi tempi leggo saggistica più volentieri dela narrativa...

Grazie mille!
Si vede che siamo in sintonia, ultimamente ;-)

Keep the faith alive man, il mio contributo dovrei riuscire a mandartelo tra oggi e domani al massimo. Il problema serio è che l'argomento meriterebbe un saggio a parte... il che può sempre essere un'idea. :-)

Angelo Benuzzi

p.s. ti ricordi che sulle Ucronie ti avevo chiesto dettagli, vero?

Vai tranquillo, che anch'io sto ancora lavorando al lavoro d'appendice ;-)
In effetti tutti i capitoli meriterebbero un saggio a parte, il che può davvero dare spunto a lavori futuri :-)

Riguardo a Ucronie Impure, ci tornerò su in autunno, dando spiegazioni a chi me le ha chieste e magari - perché no - recuperando qualche racconto tra gli esclusi. A luglio no però, non ce la posso fare :-P

Ottime notizie! :)

Simone

Ottime notizie, entrambe! Non vedo l'ora di leggere un po' di ucronie impure e per quanto riguarda la saggistica mi fa piacere che tu ci stia prendendo gusto. Alla fine l'importante è proprio quello. :)

Ciao,
Gianluca

PS: credo pure io di esser privo di competenze... XD ma se servo servirò :P

non vedo l'ora di leggere tutti e due gli ebook :D

-Andrea-

Finalmente!
Non vedo l'ora di leggere tutti i racconti e farmi un'idea.

Ovviamente, lo recensirò.

Ah, Alex, che tu sappia, è necessario attraversare molti stargate e trovare un certo numero di civiltà scomparse... oppure posso cominciare a lavorare a qualcosina per il Lemuria Social Club?

Niente stargate, niente civiltà scomparse :-D
Puoi iniziare a lavorare a qualche volumetto per il LSC fin da ora ;-)

quasiquasiquasi sono più ansioso dei naziwarlock che dell'e.book (io sono uno di quelli che lo avrebbe voluto anche in cartaceo ;-) )... e poi è il mio carattere: scritto un racconto basta, si dimentica e si incomincia subito a scriverne un altro!

Tardissimo, ma arrivo - evviva evviva per Ucronie.
E attendiamo i nazisti con una certa apprensione...


Che belle notizie, proprio ora che cercavo qualche piacevole lettura per l'estate!
Faccio parte anch'io della (numerosa, a quanto pare) schiera di lettori che approvano vivamente la saggistica, e poi... be', stregoni nazi. Come si fa a resistergli?

  • 1