Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

Un'intervista e quattro racconti



Doppia segnalazione pomeridiana.

 

In primis l'intervista che mi ha fatto Ferruccio, e che potete leggere qui. Si parla di scrittura, ma mi son permesso di andare a ruota libera, senza filtri, censure e frasi di circostanza. In poche parole non ho voluto annoiarvi. Spero che il risultato sia gradevole e magari – perché no – anche utile a qualcuno. Se non altro per conoscermi meglio.

Ringrazio Ferruccio per lo spazio e per l'occasione concessami!

 

Seconda segnalazione, veramente a sorpresa. Visitando la Feltrinelli mi sono imbattuto in una nuova (mini) uscita di Max Brooks, l'autore del pluricitato World War Z, nonché padre putativo del Survival Blog, come ho più volte dichiarato in passato.

Questo Zombie story e altri racconti, pubblicato da Cooper (lo stesso editore di WWZ) è un libercolo di 104 pagine, quattro estratti sulla falsariga del più noto e riuscito libro di Brooks. Il prezzo è un po' elevato rispetto alla volumetria, fin troppo “snella”. Undici euro per cento pagine sono tantini, eppure non ho potuto fare a meno di comprarlo. Tra l'altro erano mesi che non compravo un libro “dal vivo”.

Questo è il potere insito in tutti quegli scrittori che entrano di prepotenza nella nostra Top Ten personale. Il potere di farci acquistare ogni loro prodotto, anche il più improbabile. Di base infatti non comprerei mai un libricino così piccino picciò, ma questa volta l'istinto, il nucleo-R, ha preso il sopravvento sulla logica.
 

Anche voi avete una lista di irrinunciabili, non negatelo.

 

Anyway, se qualcuno mi vuole imitare, questa è la scheda del libro sul sito dell'editore.

Tags: intervista, max brooks, segnalazione, world war z, zombie story e altri racconti
Subscribe

  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 3 comments