Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

Fortress Hotel (ebook gratuito)




Oggi vi faccio una sorpresa.

Fortress Hotel è un racconto “pandemico” – potete considerarlo tranquillamente un piccolo spin-off del Survival Blog. Non ha nulla a che spartire con le storie narrate finora, né vi compaiono personaggi già visti in precedenza. È una storia a sé stante, autoconclusiva, una quarantina di pagine in formato A5. Ci sono dei richiami ad alcuni spunti lanciati nel mio SB, ma non più sviluppati, non fino al momento in cui pubblico questo articolo di presentazione.

Questa storia l'avevo iniziata a scrivere in tempi non sospetti, quando avevo intenzione di proporre alcuni racconti legati al SB, magari da raccogliere in un'antologia.

Il progetto è naufragato, ma ho deciso di salvare uno o due pezzi. Questo è il primo. Magari prima o poi arriverà anche il secondo, magari mi metterò a lavorare a Guerra Gialla, chi lo sa. Al momento la mia pausa dalla narrativa è ancora in corso. Finché mi limito a correggere vecchie bozze riesco a produrre qualcosa, viceversa non ho voglia di mettermi alla tastiera per iniziare nuovi lavori.

 

 

Il racconto è ambientato a Fuerteventura, isola che mi è rimasta nel cuore dopo averla visitata qualche anno fa. Come sempre, grazie al mio punto di vista distorto delle cose, mi è piaciuto immaginarla alle prese con la fine del mondo. Perché è un posto che valuterei come possibile rifugio, se mai dovesse arrivare una pandemia, una zombie apocalypse o qualcosa del genere. O anche solo per creparci in santa pace.

 

Fortress Hotel è disponibile solo su Megaupload in formato ePub e PDF. Se avete problemi a scaricarlo per colpa dei filtri dell'ufficio... beh, fatelo da casa ;-)

Questa volta l'impaginazione è opera mia, così come tutto il resto. Innanzitutto non voglio sempre scomodare “quelli bravi” per ogni singolo racconto da proporre, e poi volevo testare le mie capacità. Ma, soprattutto, doveva essere una sorpresa davvero per tutti ^_^

Il risultato mi sembra dignitoso, semmai fatemi sapere. Comunque credo che sarà un caso isolato di autoproduzione a livello grafico.

Buona lettura!

- - -

 

Luglio del 2016.

La pandemia è oramai dilagata ovunque, il nostro pianeta è un mondo morente; anche gli infetti, i Gialli, stanno cominciando a morire di fame. Non hanno più uomini da cacciare e di cui nutrirsi.

Oltre ai pochissimi paesi in cui la civiltà ha retto all'Apocalisse, esistono sparuti gruppetti di sopravvissuti che lottano per non diventare cibo per i contagiati.

Fuerteventura è una piccola isola delle Canarie, un tempo ambita meta turistica, poco abitata nei mesi invernali. Ora quasi del tutto spopolata. In un resort conosciuto come Fortress Hotel sette persone hanno resistito per due lunghissimi anni, isolati da tutto e da tutti, nella speranza un giorno di riuscire ad abbandonare il loro rifugio e di fuggire in un luogo libero dalla pandemia.

Ora forse quella speranza sta per diventare realtà. Ma un viaggio di cinquanta chilometri nella “terra di nessuno” infestata dai Gialli separa i sette del Fortress Hotel da una possibile salvezza.

 

Fortress Hotel

di Alessandro Girola

ebook gratuito

250 KB circa (ePub) 500 KB circa (PDF)

Download formato ePub

Download formato PDF

Tags: ebook, ebook gratuiti, ebook gratuiti epub, scrittura
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 13 comments