Alessandro "McNab" Girola (mcnab75) wrote,
Alessandro "McNab" Girola
mcnab75

Top 5: Cinque armi fantasy



Qualche sabato fa ho dedicato una classifica alle cinque armi immaginarie ideali per una scampagnata all'inferno. Top 5 spassosa e cazzeggiante, ideale per il week end e per offrire qualche spunto di scrittura, lettura o di visione di film a voi che seguite questo blog.
Oggi rincaro la dose, proponendovi le cinque armi fantasy che sceglierei per un'avventura indimenticabile. Idea e copyright di Davide Mana, che in questo post ha già detto la sua nel consueto modo raffinato ed elegante.
Ok: So già che dimenticherò un sacco di roba ma, come quasi tutte le mie Top 5, anche questa è istintiva.


Spada del Sole



Fonte: I librogame della serie Lupo Solitario, di Joe Dever.
Mondo: Il Magnamund.
Proprietario: Il maestro Ramas Lupo Solitario.
Poteri: Ha origini divine e può essere utilizzata da un cavaliere Ramas. È in grado di ferire i temibili Signori delle Tenebre e di uccidere non-morti, spiriti e creature demoniache. È una lama empatica, in grado di potenziare e implementare le capacità del cavaliere che la impugna. Può essere utilizzata per respingere incantesimi diretti, come per esempio raggi di energia o simili.

Spada di Shannara



Fonte: I romanzi di Terry Brooks.
Mondo: Le Quattro Terre.
Proprietario: L'ultimo erede della famiglia Shannara.
Poteri: Si tratta di un talismano magico forgiato dal druido Bremen e non di un'arma in senso stretto. Originariamente servì per sconfiggere il Signore degli Inganni. La spada ha la capacità di rivelare la verità – senza compromessi né mezze misure – a chi la impugna. Come per molti altri oggetti magici del ciclo di Shannara, la spada ha un potere astratto, selvaggio, spesso impalpabile, eppure molto efficace.

Freccia di Sagitter



Fonte: I Cavalieri dello Zodiaco, anime e manga.
Mondo: Il nostro (più o meno).
Proprietario: Aiolos di Sagitter e in seguito Pegasus.
Poteri: Fa parte dell'Armatura d'oro del Sagittario, una delle dodici vesti divine consacrate alla Dea Atena. La freccia è un'arma di potenza inaudita, in grado di bucare altre armature di pari valore, ma anche di ferire le avatar terrene di diverse divinità. Sulla punta della freccia è inoltre possibile convergere il potere degli altri Cavalieri d'oro, rendendola ancora più letale.

Asta di Havoc



Fonte: Masters of the Universe.
Mondo: Eternia.
Proprietario: Skeletor.
Poteri: Si tratta di una lunga asta sormontata da un teschio d'ariete. È uno degli oggetti magici più potenti del mondo di Eternia. Può scagliare fulmini di energia mistica dalla sua sommità, ma è soprattutto uno straordinario catalizzatore per incantesimi e sortilegi di varia natura. Non a caso a brandirla è il subdolo stregone oscuro Skeletor, la cui magia è potenziata proprio dal possesso dell'asta di Havoc.

Snaga the Sender



Fonte: La saga dei Drenai, di David Gemmell.
Mondo: Mondo dei Drenai.
Proprietario: Druss la Leggenda.
Poteri: Ascia bipenne da battaglia dall'aspetto inquietante, appartenuta al padre dell'eroe Drenai, Druss la Leggenda, e da lui ereditata. Nella lama di Snaga è imprigionato un demone che rende più potente l'arma, permettendole di ferire altre creature magiche e spiriti maligni. Tuttavia l'arma “posseduta” ha una perenne sete di sangue. Solo se chi la brandisce è abbastanza forte di spirito può essere controllata senza subirne gli effetti collaterali.
Tags: david gemmell, fantasy, masters of the universe, shannara, spada magica, top 5
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Comments allowed for friends only

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

  • 10 comments