?

Log in

No account? Create an account
ussaro

IL BLOG SULL'ORLO DEL MONDO

Scrittura, narrativa di genere, cinema, misteri, ucronia e altre amenità.

Previous Entry Share Next Entry
Segnalazione: Apotheosis - La chiave dei desideri (eBook)
ussaro
mcnab75




Sapete tutti quanto io ami gli eBook e i prodotti rilasciati sotto licenza Creative Commons, perciò è con particolare gioia che vi segnalo questo romanzo sotto invito del suo autore.
Stiamo parlando di "Apotheosis - La chiave dei desideri" di Massimo Civita. Citando in breve la sinossi del romanzo:

"Dove hanno origine la sofferenza, la solitudine, la disperazione?
Questo è il quesito fondamentale da cui ha origine l'intera storia, che non troverà  risposta se non nel secondo e nel terzo libro.
La chiave dei desideri è un preludio che narra vicende umane, nella quotidianità  riflessa nello specchio di una realtà  artificiale che sta per infrangersi.
La realtà  è diversa da come appare, per questo le immagini riflesse nello specchio non sono altro che la visione limitata e relativa del punto di vista dei singoli
." 

E ancora, l'autore indica un target ideale a cui il suo libro è consigliato:

"Il libro è destinato agli appassionati di fantascienza e di archeologia eretica, al contempo, narrando vicende umane attraverso l'introspezione, l'analisi e la discussione, è destinato agli appassionati di Psicologia. "La chiave dei desideri", con il suo background fantascientifico e fantarcheologico, è un pretesto per analizzare la persona, nei suoi significati, nelle sue motivazioni, nella sua condotta. Questa struttura "onion skin" concepita sin dalla prima stesura, ha lo scopo di riuscire nell'intento comunicativo attraverso elementi di comodo facilmente fruibili."

Il resto della presentazione, leggetevela su Hokmaph, il sito dell'autore.

Già, il sito: vale davvero la pena spendere qualche parola sull'imponente opera fatta da Massimo Civita a supporto del suo romanzo. Oltre al file PDF scaricabile gratuitamente (cliccate sul logo qui sopra, o sui vari link), sul sito ufficiale potete trovare un'ampia presentazione che va ben oltre alla solita sinossi, una serie di illustrazioni personalizzate, un capitolo intero dedicato alla lingua atlantidea (appendice molto "tolkeniana!") e addirittura gli sfondi per desktop e cellulare!
Un lavoro completo e assolutamente professionale.

Appena leggerò il romanzo, vi farò avere anche la mia recensione...



  • 1
Molto interessante... scarico! :D

Glauco

  • 1